Sono in programma due appuntamenti per affrontare e confrontarsi su alcuni temi rilevanti che riguardano la genitorialità e l’educazione dei bambini/e-ragazzi/e.

Il primo incontro sarà Mercoledì 22 Febbraio alle ore 18.30 presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Pegognaga (MN) dal titolo “GENITORI EFFICACI”. Proveremo ad analizzare le modalità per osservare e comprendere i comportamenti degli adulti (genitori, docenti ed educatori) e dei figli/studenti, giungendo quindi a riflettere su come utilizzare premi, punizioni ed altre strategie educative.

Il secondo incontro sarà Mercoledì 1 Marzo alle ore 18.30 presso l’auditorium della scuola secondaria di San Benedetto Po (Istituto Comprensivo Matilde di Canossa) dal titolo “EMOZIONI. Dall’intelligenza all’educazione emotiva”. L’intento sarà quello di prendere maggiore consapevolezza dell’emozioni degli adulti e dei bambini/e-ragazzi/e, di cos’è l’intelligenza e la competenza emotiva, per giungere a riflettere su come promuovere un’educazione emotiva.

Gli incontri si rivolgono principalmente a genitori e docenti dei rispettivi Istituti Comprensivi, ma sono aperti al pubblico e offerti dai rispettivi Istituti all’interno dei progetti SPORTELLO D’ASCOLTO.

Per maggiori informazioni potete contattarmi tramite i seguenti recapiti.
N° di telefono – 3332933273
Email – marastoni.psicologo@gmail.com