sportello-di-ascolto-2015_hd

A partire da Novembre 2015 riparte per il terzo anno scolastico il progetto SPORTELLO d’ASCOLTO presso l’Istituto Comprensivo di San Benedetto Po-Moglia.
Il progetto, presente nei primi due anni solo presso l’Istituto Comprensivo di Moglia, trova quest’anno spazio anche nel secondo Istituto vista la fusione tra i due. Il progetto può essere quindi non solo elemento di continuità ma anche di ulteriore integrazione tra le due realtà.
La sua struttura non varia e permette a genitori, docenti e studenti di trovare un “tempo e spazio per condividere, sostenere ed orientarsi” attraverso le consulenze psicologiche e gli incontri formativi-informativi.
Il progetto è stato inaugurato con un primo incontro rivolto a genitori e studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado: ORIENTAMENTO! Un’opportunità oltre la scelta. Un’occasione per riflettere insieme sull’importanza del periodo dedicato all’orientamento e alla scelta della scuola secondaria di secondo grado.
Mentre il 4 Novembre è stato presentato il progetto a San Benedetto Po con la prima serata GENITORI EFFICACI dedicata al tema della genitorialità, che ha visto una partecipazione importante e attiva da parte di genitori e insegnanti.
La seconda serata sarà in programma per il mese di Dicembre.